Contribuire a Sponge
Avvertimento
This documentation refers to an outdated SpongeAPI version and is no longer actively maintained. While the code examples still work for that API version, the policies, guidelines, and some links may have changed. Please refer to the latest version of the documentation for those.
This section shows you how to get involved with Sponge.
Quali sono i progetti a cui posso contribuire?
Il progetto Sponge e le sue componenti sono mantenuti su GitHub. Se non hai confidenza con GitHub e git, dai un’occhiata a Come usare Git(Hub) prima di iniziare. È altresì altamente consigliato leggere le nostre Linee Guida di Contribuzione. Attualmente, ci sono diversi progetti che curiamo:
SpongeAPI
SpongeForge
SpongeVanilla
SpongeCommon
Mixin
SpongeDocs
Minerale
Se vuoi saperne di più sulla struttura del progetto e come tutto è legato insieme, dirigiti a La struttura del Progetto Sponge.
Che tipo di contribuzioni sono richieste?
Contribuzioni di base
Questo può essere fatto da quasi chiunque. Non è necessario conoscere un linguaggio di programmazione come Java o Python per:
testare SpongeForge o SpongeVanilla e segnalare bug o difetti nell’utilizzo
segnalare o suggerire eventuali errori, difetti o bug incontrati
inviare suggerimenti o idea per migliorare Sponge
È meglio segnalare i bug sulle nostre repository GitHub <https://github.com/spongepowered/>, mentre i suggerimenti sono ben accetti sul nostro forum. Dai un’occhiata alla pagina su come segnalare bug per ulteriori informazioni.
Contribuzioni intermedie
Si dovrebbero almeno avere conoscenze di base di Java, Python o reST per dare una mano nei seguenti compiti:
aiutare a fixare bug
completare l’implementazione dell’API (SpongeForge e SpongeVanilla)
aiutare a tradurre la documentazione su Crowdin
aiutare a sviluppare Ore
Lo sviluppo della Sponge API, di SpongeForge, di SpongeVanilla e di Ore <https://github.com/spongepowered/Ore> come di SpongeDocs avviene sulle diverse repository ospitate su GitHub.
Contribuzioni avanzate
E infine ci sono le contribuzioni più difficili. Sono altamente raccomandate un’alta conoscenza di Java, Minecraft e almeno una conoscenza di base della Sponge API e la sua struttura:
aggiungere funzioni all’API (Submitting a Pull-Request)
implementare funzioni avanzate dell’API nelle implementazioni