Linee Guida di Contribuzione

Avvertimento

This documentation refers to an outdated SpongeAPI version and is no longer actively maintained. While the code examples still work for that API version, the policies, guidelines, and some links may have changed. Please refer to the latest version of the documentation for those.

Ci sarà sempre la necessita di sviluppatori che ci aiutano a migliorare la SpongeAPI. Non c’è niente come un progetto perfetto e le cose posso sempre essere migliorate. Se sei uno sviluppatore e sei interessato ad aiutarci, non esitare. Assicurati solo di seguire le nostre linee guida.

Nota

Gli sviluppatori che mostrano determinazione e costanza nei loro contributi al progetto potrebbero essere invitato a far parte dello staff di Sponge dai Leader del Team, a loro discrezione. Non c’è nessun processo formale di domanda. Si prega di non chiedere allo staff, te lo chiederemo noi.

Procedura Generale

  1. Configura l’area di lavoro come descritto in Preparazione allo Sviluppo.

  2. Assicurati di essere familiare con Git e Github. Se la tua conoscenza ha bisogno di una rinfrescata, dai un’occhiata qui: Come usare Git(Hub)

  3. Verifica i problemi esistenti nella repository di SpongeAPI,nella repository di SpongeCommon,nella repository di SpongeForge,nella repository di SpongeVanilla, e nella repository di SpongeDocs. E” possibile che ci sia qualcunaltro che stia già lavorando sulla stessa cosa. Puoi anche controllare problemi contrassegnati con «help wanted» per problemi esistenti con cui abbiamo bisogno aiuto.

Nota

Si prega di non inviare richieste di pull per piccoli cambiamenti sotto 20 linee. Invece, unisciti a #sponge sull’IRC (irc.esper.net) o unisciti a #spongedev sull’IRC (irc.esper.net) e lo cambieremo insieme con altre modifiche minori.

  1. Se il problema richiede un cambiamento più grande è possibile presentarli senza le modifiche necessario prima, così possiamo confermare il problema e sapere che ci stai lavorando per risolverlo. Dovresti anche creare una richiesta di pull WIP (lavori in corso) preceduta da [WIP] presto, così possiamo già iniziare a rivederli.

  2. Forka il progetto, clonalo e apporta le tue modifiche in un ramo extra.

  3. Testa le tue modifiche (assicurati che si compilano!), effettua un commit, e pushali nel tuo fork.

  4. Invia la richiesta di pool con un breve riassunto su cosa hai cambiato e il perché dovrebbe essere cambiato in quel modo.

  5. Se effettui delle modifiche addizionali, pusha nuovi commit al tuo branch. Non sovrascrivere tutto, poichè fa diventare estremamente difficile vedere cosa hai cambiato rispetto alla versione precedente della tua richiesta di pull.

  6. Assicurati che il tuo PR (Pool Request) sia aggiornato alle ultime modifiche del branch con cui intendi fonderlo. Se hai bisogno di aiuto a riguardo, basta chiedere!

Suggerimento

Se sei insicuro su quale branch dovresti basare il tuo lavoro, leggi Versioning System and Repository Branch Layout prima di inviare il tuo PR.