La Storia di Sponge

Questa pagina è divisa in due parti principali:
  • la storia del progetto stesso

  • la storia della nostra amata mascotte Spongie

La storia del progetto

Sponge è stata fondata come un’alternativa migliore alle API che erano disponibili a partire da settembre 2014. Sponge :doc:”staff” è costituito da molte persone provenienti da diverse comunità; Per esempio: Spout/Spoutcraft, Forge, Cauldron e pochi altri.

Quando lo sviluppo di Bukkit e Cauldron ha raggiunto una brusca fine, la comunità di Minecraft era scioccata. Gli sviluppatori diversi da quanto sopra menzionato le comunità si sono riunite in #nextstep su Esper.NET e discusso del futuro del modding di Minecraft. È stato deciso che c’era certamente una richiesta per una nuova API come archivio CraftBukkit (Cauldron anche) è stato buttato giù.

Diversi obiettivi dovrebbero essere raggiunti con la nuova API:
  • coerenza

  • stabilità attraverso aggiornamenti di Minecraft

  • facile nell’uso

  • conformità con il contratto di licenza di Mojang

  • protezione contro dimozioni di DMCA

Mentre gli obiettivi sono stati per lo più chiari, il percorso da intraprendere non lo era. Il progetto presto-da-fare era ancora senza nome. La prima menzione di Sponge come nome del progetto è stato il 6 settembre da Firehead94. Ovviamente il nome è rimasto.

Il commit iniziale per SpongeAPI e SpongeForge è stato effettuato il 7 e 8 settembre 2014 da uno dei responsabili del progetto di Sponge, Zidane. Questo fu l’inizio dello sviluppo del SpongeAPI e SpongeForge (che si chiamava Sponge al momento).

Il 7 settembre 2014 il commit iniziale al Granite, è stata effettuata un’API basata su Minecraft Vanilla. Granite, originariamente iniziato come un progetto indipendente, è stato progettato per implementare la sua API e il SpongeAPI. Granito e SpongeForge convissero fino al 20 aprile 2015.

Lo sviluppo di SpongeForge e l’API ha acquisito slancio che conduce a una prima versione di API su 1° dicembre 2014. Tuttavia questa versione era lontana dalla funzionalità complete e un rilascio solo di API, significa che non c’era alcuna implementazione ufficiale disponibile a quel tempo.

Il 26 dicembre 2014 il Team di Granite ha deciso di limitare il Granite per l’utilizzo di SpongeAPI. Granite che ha fatto la prima implementazione di Sponge non ufficiale per Minecraft Vanilla. Il 26 marzo, il Team di Granite infine si unì alla squadra di Sponge e Granite è diventato SpongeVanilla, l’implementazione di SpongeAPI ufficiale per Minecraft Vanilla. Circa un mese dopo l’unificazione della codebase Granite e SpongeForge è diventato SpongeCommon. SpongeCommon è stato creato per contenere tutti i codici condivisi tra le due implementazioni mentre specifici codici dell’implementazione rimasero in SpongeVanilla e SpongeForge.

Il 21 aprile 2015 SpongeAPI 2.0 è stato finalmente rilasciato. Sullo sviluppo di 25 aprile 2015 build di sviluppo di SpongeForge (n. 428, Wallaroo ispirato) infine sono stati resi disponibili. La prima generazione di alpha di SpongeVanilla (DEV #17) è stata rilasciata il 13 settembre 2015.

Il 31 dicembre 2015 SpongeAPI 3.0.0 è stato rilasciato, insieme a SpongeForge (n. 1000) e SpongeVanilla (n. 129) entrò in beta.

Spongie - la nostra Mascotte

Spongie è la nostra mascotte cordiale, disponibile. Non farla piangere, è una persona molto sensibile.

La Storia di Sponge

Spongie first appeared in #Sponge on Esper.NET around September 2014. She was created and posted by DragonsPainter. Strad, another user, felt that Spongie would look better with a moogle-like antenna, a Forge furnace instead of a Cauldron and replaced the Spigot with Spout. An anonymous user then removed all labels and introduced her as the icon and background logo for the Sponge reddit section.

Questa versione precedente di Spongie purtroppo non è disponibile come immagine vettoriale. Così lo staff di Sponge ha deciso di creare una nuova versione vettorizzata. Due nuove bozze sono state poi pubblicate sul “Stato di Spongie <https://forums.spongepowered.org/t/state-of-spongie-wip/6194>” . Le risorse attualmente utilizzate sono trovate :doc: “<assets>qui”.